Per la rassegna Incontri d’Autore, promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale “Bruno Bresciani” di Cerea, sabato 17 giugno alle 16:30 sarà ospite Giada Rossin, autrice e illustratrice, che presenterà ben tre libri per bambini e ragazzi: Le avventure di Jade e Isabella; Passeggiando con Panda e I misteri del cellulare.

L’incontro con l’autrice sarà moderato da Dianella Anselmi, mentre a leggere alcuni brani sarà Elena Maria Toffano. L’evento è a ingresso libero. Info: 0442 320494 – e-mail: biblioteca@cerea.net

I Libri:
Le avventure di Jade e Isabella.
Jade e Isabella sono le protagoniste di due racconti per bambini 5-10 anni: “Il Castello delle farfalle” e “La principessa del sasso”.
Nel loro cammino incontreranno diversi amici, pronti ad aiutarle, ma anche pericoli e insidie che le metteranno a dura prova. Il coraggio e la determinazione saranno la loro forza per affrontare gli ostacoli. Durante il loro viaggio, capiranno che raggiungere la meta è importante, ma il vero “tesoro” è l’avventura stessa.

Passeggiando con Panda.
È una serie che prevede più racconti: il primo è “Il guardiano del grande fiume”. Si tratta di un libro adatto a bambini, ragazzi e anche adulti, perché non ha età. Chi è “Il Guardiano del fiume”? Qualsiasi persona, animale o cosa che possa dare speranza. E un racconto di vita romantico, dal finale toccante con un pizzico di magia. Età di lettura: da 10 anni.

I misteri del cellulare
Cosa faresti se il tuo cellulare cominciasse ad impazzire? Come ti comporteresti se dal tuo cellulare uscisse un’entità inspiegabile e incredibile? Questo è ciò che accade a tre adolescenti, con una vita normale che all’improvviso viene stravolta da qualcosa di irreale e di inimmaginabile. Nonostante le loro paure riusciranno a vivere pienamente questa esperienza che cambierà, non solo la loro vita, ma loro stesssi. Età di lettura: 11-16 anni.

L’Autrice Giada Rossin
Giada Rossin, originaria di Montagnana e residente a Badia Polesine, è laureata in Economia e commercio e tributarista di professione. La scrittrice è alla sua terza opera letteraria, ma fin da bambina amava anche disegnare e raccontare storie inventate che obbligava il fratello più piccolo ad ascoltare. Ha organizzato tre mostre di pittura di dipinti olio su tela, ispirati ai suoi artisti preferiti, gli impressionisti, sempre accompagnate da una poesia che introduceva immediatamente i visitatori al tema delle opere.
Ha esordito nel 2020 con il suo primo libro “I Misteri del cellulare”, edito da BookSprint Edizioni come pure nel 2021, sempre con la stessa casa editrice, con la fiaba illustrata “Le avventure di Jade e Isabella”, due racconti nei quali vuole invitare tutti i bambini a colorare, perché giocare con le immagini e “pasticciare” con i colori è il primo passo per sognare.
Poi nel 2022 arriva l’ultimo libro “Passeggiando con Panda” edito da Abraboock.