È la Stralegnago, la corsa podistica-naturalistica più attesa dalla città. L’evento ludico-motorio a passo libero patrocinato dal Comune, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con i gruppi podistici del territorio e omologato dal Comitato di Verona della Federazione Italiana Amatori Sport per tutti (FIASP), attrarrà a Legnago circa 1.300 persone.

«Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il nostro territorio grazie ad un percorso che andrà a toccare le zone più belle dell’area dal punto di vista naturalistico, come le golene dell’Adige e del Bussè, – ha commentato l’assessore allo Sport Luca Falamischia, presentando questa mattina in conferenza stampa la manifestazione, assieme a Cesare Canoso, presidente Pro Loco Legnago, Sergio Bonomo di Pro Loco e Gian Luigi Meneghello, referente Fiasp .

«Abbiamo voluto coinvolgere diversi gruppi podistici per confrontarci e far sì che la Stralegnago sia la corsa di tutti. – ha sottolineato Canoso – Sono state invitate anche tutte le scuole degli Istituti comprensivi IC1 e IC2 di Legnago.

La partenza, domenica 7 maggio 2023 presso la Cascina del Parco, sarà libera, dalle 7.30 alle 8.30.

Tre i percorsi che si snoderanno sia nel centro cittadino che nelle aree circostanti, toccando i principali siti storici della città e gli argini e le golene dell’Adige e del Bussè: il circuito verde di 7 km, blu di 13 km e rosso di 18 km.

La manifestazione si concluderà alla Cascina del Parco alle ore 12.30.

Iscrizioni: per i gruppi venerdì 5 maggio dalle 16 alle 20, mentre per i singoli fino alla partenza.
Preiscrizioni solo per i singoli sabato 6 maggio dalle 10 alle 12 presso la Cascina.

Contributo: 2,5 euro per i soci Fiasp e 3 euro per i non soci, per la copertura assicurativa.

​​​​​​​Per info: 333 4936345 email prolocolegnago@libero.it