Vengono affettuosamente chiamati Trocks i danzatori di Les Ballets Trockadero de Monte Carlo che segneranno la loro prima volta al Teatro Salieri, sabato 22 aprile, con inizio spettacolo alle 20:45.
L’iconica compagnia americana, composta da soli uomini, coniuga sapientemente tecnica impeccabile e incontenibile comicità. Il divertimento non è ottenuto deformando il balletto in modo banale e grossolano ma, al contrario, accentuando con affetto, ironia e intelligenza i tratti più iconici del balletto classico, gli incidenti più comuni, le bizze delle più celebri étoiles.
Oltre il travolgente umorismo emerge la preparazione impeccabile di ballerini che volteggiano su scarpette da punta giganti nonostante le solide fisicità maschili e i vaporosi tutù.
I Trocks interpretano tutti i ruoli possibili, trasformandosi in cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o angosciate dame vittoriane.

Un ritorno in Europa con il repertorio arricchito di nuove rivisitazioni. Tra tutte, uno dei balletti più celebri: il Lago dei Cigni, atto II.
Nati nel 1974 in una sala di Broadway dalla passione di un gruppo di danzatori che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali “en travesti”, i Trocks hanno presto conquistato la ribalta internazionale. In oltre quarant’anni di attività, osannati da pubblico e stampa, hanno toccato oltre 600 città e 40 paesi in tutto il mondo; il tour europeo è partito proprio dall’Italia.

Il successivo appuntamento al Salieri per la commedia brillante è per domenica 23 aprile ore 20:45 con COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Rame, con Chiara Francini e Alessandro Federico.