Flavio Tosi sarà a Legnago, sabato prossimo 1° aprile, al gazebo di Forza Italia in Piazza Garibaldi dalle 9:00 alle 12:00, per incontrare simpatizzanti e amici in una delle prime uscite pubbliche come nuovo Coordinatore regionale Veneto di Forza Italia.

«Sono molto lusingato che l’Onorevole Flavio Tosi abbia accettato il nostro invito. – spiega Roberto Donà segretario cittadino dei forzisti – Sarà un’occasione per salutare e raccogliere il pensiero dei cittadini che vorranno essere presenti. Un rapporto, quello con la gente e con il territorio, che Flavio Tosi ha sempre coltivato e sostenuto. Nell’occasione continueremo la campagna tesseramento 2023, nettamente in crescita rispetto gli anni precedenti, grazie anche alla carica di entusiasmo che la figura del nuovo coordinatore Tosi ha portato anche all’interno del partito».

La vergogna.
Un Flavio Tosi che nelle ultime ore si è scagliato contro la sentenza della Cassazione di Parigi che ha negato l’estradizione in Italia di dieci terroristi rossi «È vergognosa e sconcertanti sono le motivazioni. – ha sottolineato l’esponente di Forza Italia – Uno schiaffo alle vittime, ai loro familiari, alla giustizia e alla dignità del nostro Paese. Prendiamo Bergamin, caso emblematico: condannato a 25 anni per concorso in omicidio, banda armata e associazione sovversiva, complice e compare del terrorista Cesare Battisti, eppure per la magistratura francese non deve tornare in Italia perché si è inserito socialmente e professionalmente in Francia, dove ha una situazione familiare stabile. Tutto ciò è vergognoso. – ha concluso Tosi – Dovremmo essere Paesi amici, collaborativi, invece la Francia da 50 anni continua a negare giustizia all’Italia».

L’appuntamento.
«Voglio ricordare, – conclude il coordinatore di FI e presidente di Sive, Donà – che saremo presenti con una delegazione del partito alla serata di domani sera, venerdì 31 marzo ore 20:00, in sala consigliare a Legnago promossa dal neonato comitato “Gruppo bacini sul fiume Adige” sul problema della siccità alla quale parteciperà anche il nostro consigliere Regionale Alberto Bozza che darà un contributo fattivo alla serata alla luce della sua proposta fatta al Ministro dell’Ambiente e Sicurezza Pichetto Fratin, di istituire un commissario idrografico specifico del Garda-Adige al fine di placare le cosiddette guerre dell’acqua tra le regioni vicine Trentino, Veneto e Lombardia che adesso si vanno configurando e che purtroppo era facile prevedere».

All’incontro in sala Consigliare , oltre a Bozza, sono stati invitati la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, l’assessore regionale all’Agricoltura Federico Caner, il presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini, il deputato Ciro Maschio, l’europarlamentare Paolo Borchia, l’amministratore locale Alessandro Montagnoli, i presidenti dei Consorzi di bonifica connessi all’Adige e le associazioni di categoria.

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra, Flavio Tosi al gazebo di Forza Italia nella piazza Garibaldina durante la campagna delle scorse elezioni politiche.