Domani, domenica 26 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Legnago in Piazzale Olimpia, si svolgerà il “3° Trofeo Città di Legnago”, organizzato da Mids/Aics (Movimento Italiano Danza Sportiva) in collaborazione con la società sportiva Adsd Arcobaleno Dance e i direttori sportivi e tecnici della Federazione italiana danza sportiva Anna Rosa Stopazzolo e Loris Zanardi.
È prevista la partecipazione di oltre trecento coppie e di numerosi atleti per ciò che concerne le discipline coreografiche.

I ballerini si sfideranno nelle seguenti specialità: liscio unificato, ballo da sala, danze standard, danze latino americane, danze argentine, danze filuzziane, danze afrolatine, danze caraibiche, street e pop dance, danze country, danze coreografiche solo, synchro latin, duo synchro latin di specialità, duo synchro a tema.

Le gare inizieranno alle ore 9:00 e termineranno intorno le 19:00 il pubblico potrà assistere all’evento gratuitamente; all’esterno della struttura verrà allestito un ristoro per atleti e visitatori.
Saranno presenti alla manifestazione il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore allo Sport Luca Falamischia.

«Mi congratulo con Zanardi per questa fantastica manifestazione di danza sportiva, – dichiara Falamischia – che non solo abbiamo sempre cercato di patrocinare, ma soprattutto di supportare in quanto di interesse interregionale.
Un evento importante per l’attività sportiva, ma che ci permette anche di promuovere la città di Legnago in ambito culturale, turistico e sociale».