Tosano apre nel bresciano, il prossimo giovedì 23 marzo, il 19esimo Ipermercato nel Centro Commerciale Molinetto di Mazzano su una superficie di 11.200 mq di cui 6.600 destinati alla vendita e con ampio parcheggio.
Con questa nuova inaugurazione per cambio di insegna, il Gruppo fondato nel 1985 da Anerio Tosano consolida la sua presenza nel nord Italia con 19 ipermercati distribuiti in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Nel punto vendita di Mazzano è stato confermato il personale già operativo nella precedente gestione circa 100 persone, a cui si è aggiunta l’assunzione di altri 50 nuovi collaboratori ed è tuttora aperta la ricerca di altre figure professionali specializzate in vari settori.

Accanto ai grandi marchi leader di mercato, il punto vendita ospita anche le eccellenze dell’industria alimentare locale e delle piccole aziende artigianali.
L’insegna nel corso degli anni ha ricevuto importanti riconoscimenti da Altroconsumo che ha dato voce all’opinione dei consumatori tramite interviste sui supermercati preferiti.

La sede centrale è a Cerea, dove sorge il vero cuore operativo, un centro logistico di 90mila mq con movimentazione delle merci completamente automatizzata a cui a breve si aggiungerà un ulteriore nuovo magazzino di 30mila mq, attualmente in fase di completamento.
Altri numeri rendono l’idea della dimensione del Gruppo: oltre 50 anni di storia, oltre 4mila dipendenti, 19 ipermercati di grandi superfici tutti a gestione diretta, un dark store di 7mila mq per la preparazione della spesa online. Nel 2021 il fatturato del Gruppo è stato di 1,018 miliardi.

Foto: a sinistra, il nuovo Ipermercato Tosano nel Centro Commerciale Molinetto di Mazzano a Brescia; a destra il fondatore del Gruppo che oggi dà lavoro a oltre 4mila persone, Anerio Tosano, scomparso un anno fa il 5 marzo 2022.