Si chiama “Sapori a cena” la cena-evento organizzata dall’associazione Saporinsieme guidata da Marco Bonfante (nella foto), in collaborazione con la Pro Loco e Comune di Bovolone, in programma mercoledì 8 febbraio alle ore 20.00 presso il ristorante della 744^ Fiera di San Biagio all’interno del Palazzetto Le Muse in Piazzale Aldo Moro.

«Sapori a Cena nasce dalla necessità di fare conoscere i prodotti tipici e le eccellenze gastronomiche del nostro territorio e della Pianura Veronese a tutto il settore Horeca e cioè a hotel, ristoranti e cafè. – spiega Marco Bonfante – Così, si è pensato che il modo migliore era quello di chiamare 3 chef importanti come Fiorella Dal negro, Andrea Berti e Romano di Maria e fare realizzare loro un menù d’autore completo che privilegiasse queste eccellenze».

I prodotti che saranno portati in degustazione durante la cena di mercoledì 8 febbraio sarà possibile conoscerli e confrontarsi con i produttori durante i giorni della Fiera di San Biagio dal 3 al 12 febbraio presso lo stand dell’associazione Saporinsieme nel padiglione agroalimentare. Le 10 aziende che ne fanno parte sono:
Pastificio Mozzo
Seiterre Viticoltori dal 1877
Latteria Paradiso
Pasticceria Aroma     
Vivai Ghellere
Contadini della Pianura Veronese
Riseria Cremonesi
Paganotto Caffè
Casa Clelia
Agriturismo all’Albaro

I ristoratori o professionisti del mondo Horeca che desiderano conoscere i produttori e i prodotti della Pianura Veronese possono scrivere a commerciale@saporinsieme.it per poter partecipare a questo evento esclusivo.
La cena è aperta non solo agli operatori del settore Horeca ma a tutti, su prenotazione da effettuarsi presso: Ufficio Fiera in sede Pro Loco, Cartoleria Gloria e Cartoleria Maicol.
Quota di partecipazione 30 euro. Per info: 340 8607906

Durante la serata, si potrà assistere allo spettacolo di cabaret con El Bifido.