Non è la prima volta che la famiglia Montagnoli, proprietaria dell’Hotel quattro stelle Superior Pergola, alle porte di Legnago, è protagonista di gesti di solidarietà importanti nei confronti della città di Legnago.
Questa volta l’attenzione della Famiglia è stata rivolta agli anziani della Casa di Riposo di Legnago, infatti, nell’ambito dell’operazione di rinnovamento e upgrade dei propri servizi alberghieri, ha deciso di donare circa ottanta televisori, perfettamente funzionanti, all’Ipab di Corso della Vittoria presieduto da Maurizio De Lorenzi.

«Nei mesi scorsi – spiegano Ivan e Davide Montagnoli, che sono subentrati da qualche anno al padre Franco e alla mamma Gabriella alla guida della rinomata struttura – abbiamo deciso di cambiare tutti i televisori, facendo un upgrade volto a dare un servizio migliorativo ai nostri clienti, acquistando apparecchi smart da 50 pollici, collegabili a tutte le app e le piattaforme dedicate alla fruizione di contenuti audio e video. Contemporaneamente, abbiamo deciso di donare quelli che abbiamo sostituto alla Casa di Riposo di Legnago. Nonostante ci fosse stata offerta la possibilità di un ritiro, abbiamo preferito donarle alla cittadinanza, anche considerando che quello che è accaduto negli ultimi anni ha colpito soprattutto gli anziani e le case di riposo, e quindi ci è sembrato un gesto doveroso».
«Il rinnovamento del parco televisori – aggiungono i due manager – fa parte di una serie di investimenti legati al fatto che quest’anno celebreremo il 50° anniversario dell’Hotel Pergola, e abbiamo deciso di vivere questa ricorrenza dando ancora qualcosa in più ai nostri clienti. Ma non solo; abbiamo tanti progetti importanti, alcuni dei quali da condividere anche con la cittadinanza».

L’Hotel quattro stelle Superior a San Pietro di Legnago

«La Casa di Riposo – sottolinea la direttrice dell’ente, Silvia Pastore – era carente di apparecchiature televisive, tanto che era una spesa che avevamo in programma di mettere a budget. Quindi, questa donazione ci è davvero utile, oltre che gradita, anche perché consente alla nostra struttura di offrire agli ospiti la possibilità di svagarsi e di avere un po’ di compagnia in più».

«Questa donazione – conclude il presidente della Casa di Riposo, Maurizio De Lorenzi – è per noi manna dal cielo. Ringrazio veramente di cuore Hotel Pergola e la famiglia Montagnoli per questo gesto che, al di là del valore materiale, mette in risalto una sensibilità e una attenzione verso la città, e in particolare, verso una delle sue fasce più deboli. Un segnale, di questi tempi, per nulla scontato».

Foto: a sinistra, la famiglia Montagnoli proprietaria dell’hotel Pergola con Davide, Gabriella, Franco e Ivan; a destra, il presidente della Casa di Riposo Maurizio De Lorenzi e la Casa di riposo di Legnago.

... ...