Sesta vittoria, più un pareggio, lo score dei biancoazzurri di Massimo Donati nelle ultime sette giornate, che anche al Mario Sandrini nel match contro l’Union Clodiense, valido per la 19^ giornata del Campionato di Serie D – Girone C, si sono imposti per 2-0, confermandosi al vertice del girone assieme all’Adriese vittoriosa 3-1 sul campo della Dolomiti Bellunesi.

Al 20′ il vantaggio del Legnago: angolo di Van Ransbeeck, testa di Baradji e secondo tocco di Sambou, sempre di testa che insacca alle spalle del portiere.
Da Rocco e dalla fascia destra nasce, al 6’ della ripresa,
il 2-0: sventagliata del capitano sulla corsia per Sambou, che danza e poi serve sui 20 metri Van Ransbeeck, che calcia un missile che si insacca nella rete dell’incolpevole Zecchin.

Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Donati sarà sabato 21 gennaio in casa del Portogruaro, penultimo in classifica.
All’andata finì 1-0 per il Legnago.

Tabellino
Legnago Salus-Clodiense 2-0

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; Travaglini, Gasparetto, Noce, Ruggeri (42’st Muteba); Baradji, Casarotti; Sambou (17’st Zanetti), Van Ransbeeck (35’st Viero), Gatto (49’st Rodella); Rocco (24’st Kouassi). A disp.: Fusco, Sbampato, Musumeci, Castellan. All.: Faccioli (Donati squalificato).

Clodiense (4-4-2): Zecchin; Nalesso (29’st Marocco), Munaretto, Cuomo, Tinazzi; F. Serena, Vecchione (24’st Tognoni), R. Serena (12’st Calabrese), Ouro (24’st Duse); Aliu (35’st Padovan), Fasolo. A disp.: Magri, Calcagnotto, Salvi, Gning. All.: Andreucci.

Arbitro: Allegretta di Molfetta (Ingenito-Pacifici).
Reti: 20’pt Sambou; 6’st Van Ransbeeck.
Note: spettatori 450.
Ammoniti Fasolo (C), Van Ransbeeck (L), Travaglini (L).
Calci d’angolo 6-4 per la Clodiense.
Recupero: pt 2’, st 6’.