Al “Mario Lona” di Lavis termina a reti bianche la gara valida per la 17^ giornata del Campionato di Serie D – Girone C, ultima del girone d’andata e dell’anno solare, tra il Levico Terme e il Legnago Salus. Un pareggio per 0-0 che porta il Legnago a 29 punti che vale il terzo posto in classifica a un punto dalla Virtus Bolzano e a due punti dalla nuova capolista Adriese.

Non è stata una partita di grandi sussulti, anche per merito del Levico, avversario tignoso e molto chiuso, che ha concesso poco nulla fino al novantesimo, quando Bouba Sambou ha sfiorato il colpaccio, sul cui sinistro Amoroso compie un vero e proprio miracolo.

La squadra ora osserverà qualche giorno di riposo, riprendendo gli allenamenti martedì 27 dicembre. Il ritorno in campo, invece, sarà domenica 8 gennaio 2023, quando i biancazzurri faranno visita al Montebelluna.

TABELLINO
Levico Terme (5-3-1-1): Amoroso; Marini(42′ st Pollini), Raggio, Dalla Bernardina, Gentile, Masetti; Rinaldo (30′ st N. Santuari), Calegaro, G. Santuari; Orsega (37′ st Ferrari); Moraschi.
A disp.: Rosa, Amadori, Salvadori, Zamboni, Ongaro, Preknicaj. All. Claudio Rastelli

Legnago Salus (4-2-3-1): Fusco; M. Travaglini, Gasparetto (1′ st Muteba), Sbampato, Mazzali (13′ pt Ruggeri); Casarotti, Baradji; Sambou, Zanetti (18′ st Gatto), Rocco (47′ st Meneghetti); Kouassi.
A disp.: Roncaglia, Musumeci, Viero, Rodella, Sternieri. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Tierno (sez. di Consolina)
Reti: –
Ammoniti: Moraschi (LT), Calegaro (LT), Rocco (LS)
Espulsi: –
Recupero: 0′ e 4′