Paolo Borchia è il nuovo segretario provinciale della Lega.  Si è concluso in serata in Fiera il congresso del partito che si è svolto per tutta la domenica.
Allo spoglio Borchia ha ottenuto 347 voti, pari al 59%,  su 709 aventi diritto al voto, contro i 232 di Vito Comencini sul quale sono confluiti i voti degli amici di Paolo Paternoster che dopo aver annunciato la sua candidatura nei giorni scorsi ieri l’aveva ritirata dichiarando di appoggiare il giovane ex deputato. La Lega veronese, dopo un lungo periodo di commissariamento gestito da Nicolò Zavarise, ha da oggi un segretario provinciale regolarmente eletto da un congresso..

Paolo Borchia, 42 anni, Eurodeputato dal 2019, laureato in scienze politiche all’università di Padova, in questi anni ha cercato di avvicinare sindaci e amministratori locali all’Europa ed è soprattutto da loro che è stato premiato oltre al fatto di essere politicamente vicino alla corrente del presidente della Camera e vice di Matte Salvini, Lorenzo Fontana.

«Non Sarà una segreteria con un uomo solo al comando perché credo nel gioco di squadra e nelle scelte condivise. – ha dichiarato il nuovo segretario provinciale al Nuovo Giornale in questo video – Si dovranno riavvicinare le diverse sensibilità del partito, anche con una riorganizzazione della struttura e la realizzazione di gruppi specifici tematici per la sanità, i rifiuti, l’energis, la caccia e altro. Oltre ad un allargamento della base elettorale»

Delineata anche la composizione del nuovo direttivo provinciale della Lega. Questi i delegati e i voti acquisiti.

Alessandro Montagnoli 45
Cristiano Zuliani 43
Nicolò Zavarise 43
Isabella Silvestri 43
Matteo Mattuzzi 42
Gianfranco Gugole 39
Gualtiero Mazzi 36
Maurizio De lorenzi 34
Alessandro Capiotti 33
Sarà Moretto 30
Francesco Farina 31
Vania Valbusa 28