Importante vittoria del Legnago nella 13^ giornata del Campionato di Serie D – Girone C. I biancazzurri allenati da Massimo Donati, hanno battuto allo stadio Sandrini, l’Este per 2-0, grazie alle reti siglate da Rocco al 53′ e da Kouassi al 64′. Dopo questo successo, il Legnago si porta al 7° posto in classifca a quota 19 punti, a -2 dalla zona playoff promozione. Il prossimo impegno sarà al Sandrini contro la squadra friulana del Cjarlins Muzane, il 4 dicembre alle ore 14.30.

CRONACA
Il Legnago Salus ha fatto vedere decisamente di più dei giallorossi patavini, e il 2-0 con cui il match si è concluso fotografa giustamente quanto si è visto in campo.

I biancazzurri si mostrano subito volonterosi, e al 10′ spaventano per la prima volta il portiere avversario: super slalom di Van Ransbeeck, che serve Zanetti sul filo del fuorigioco. L’esterno entra in area e scarica alla sua destra per Sambou, rimpallato, sul pallone arriva per primo Casarotti che serve Baradji, palla a Rocco la cui conclusione è rimpallata.
Al 17′ galoppata di Mazzali, che poi serve Rocco, chiuso sul più bello.

Alla mezz’ora punizione di Menato che dà qualche brivido ma esce a lato, per il primo pericolo creato dagli ospiti.

Un minuto dopo Van Rasbeeck recupera un pallone sulla trequarti avversaria e prova a lanciare Rocco, anticipato però dal portiere.

Al 33′ Este nuovamente pericoloso con Giacomo Zanetti, che di testa manda a lato da buona posizione.

40′ Zanetti scatta a sinistra e mette in mezzo per Baradji, chiuso da un avversario

Prima del recupero, bel tentativo di Van Ransbeeck, il portiere dell’Este blocca e, dato che poi non succede nulla, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, al Legnago bastano otto minuti per sbloccare la gara: ripartenza con il neo entrato Kouassi lancia capitan Rocco, il quale si invola verso il portiere avversario e lo batte con freddezza: biancazzurri in vantaggio.

Al 19′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, lo stesso Kouassi di testa è implacabile e sigla il 2-0.

Il Legnago è in completo controllo del match e ha diverse occasioni per fare il tris.

Come al 26′, con la stupenda fuga di Sambou sulla destra, ma poi il suo appoggio all’indietro è corto.

Al 32′ Pellielo al volo da fuori area per l’unico pericolo serio creato dall’Este, ma Di Stasio è bravo a metterci la manona alzando sopra la traversa.

Passano i minuti e il Legnago gioca con scioltezza, mentre di contro agli ospiti calano sempre di più le energie, fino al fischio finale che certifica il meritato successo per la squadra di mister Donati.

TABELLINO
Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini (40′ st Muteba), Noce, Gasparetto, Mazzali; Casarotti, Baradji; Sambou (45′ st Ruggeri), Van Ransbeeck (35′ st Bernardini), L. Zanetti (6′ st Kouassi); Rocco (27′ st Meneghetti).
A disp.: Fusco, Musumeci, Zarrillo, Rodella. All. Massimo Donati

Este (4-3-1-2): Agosti; Munaretto, Giacomazzi, Calgaro, Piccardi; G. Zanetti (21′ st Solinas), Burato (17′ st Pellielo), Caccin; De Vido (43′ st Moracchiato); Menato, Cogo (21′ st Franzolin).
A disp.: Fortin, Stringari, Bordi, Stellini, Marchesan. All. Andrea Pagan

Arbitro: sig. Di Loreto (sez. di Terni)
Reti: 8′ st Rocco (LS), 19′ st Kouassi (LS)
Ammoniti: Burato (E), Giacomazzi (E), Van Ransbeeck (LS), Noce (LS)
Espulsi: 42′ pt Fincatti (dir. LS) per proteste
Recupero: 2′ e 4′

[in collaborazione con F.C. Legnago Salus]