«Sono onorato di essere stato eletto presidente di Zephiri, un’associazione nella quale credo fortemente». – ha affermato Gianluca Grella (nella foto) nel presentare l’evento “Novembre: mese mondiale di Sensibilizzazione del tumore al Polmone”.

Docente, 50 anni, Master in marketting farmaceutico, Product specialist in GSK, Gianluca Grella è stato presidente dell’Organismo di vigilanza in Lese Spa, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale e successivamente di commissario nelle recenti elezioni amministrative nella Lega a San Pietro di Morubio.

«In questo primo evento come presidente – ha spiegato Grella – ho voluto porre l’attenzione su un organo che è stato particolarmente colpito dalla prima ondata del Covid e la cui funzionalità viene spesso minata da una serie di abitudini nocive, come quella del fumo».

Nella serata di martedì 22 novembre, ore 20:45, presso il Centro Ambientale Archeologico del Museo Fondazione Fioroni, stimati professionisti illustreranno la funzionalità dei polmoni, l’importanza della prevenzione e della cura del tumore.

«L’evento è il primo di una serie che porrà l’attenzione sulla salute e sulle buone prassi, perché ritengo sia doveroso offrire queste informazioni ai cittadini» ha concluso il neo presidente di Zephiri.

L’incontro informativo è aperto alla cittadinanza.