Partirà dal Palariso alle 9 di domenica 23 ottobre, Isola in Rosa, manifestazione sportiva non competitiva organizzata dalla Commissione Pari Opportunità e dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Isola della Scala.
Isola in Rosa è un evento podistico ludico-motorio a passo libero per raccogliere fondi da devolvere all’acquisto di attrezzature per la Breast Unit dell’Ulss 9 Scaligera.

Possono parteciparvi uomini e donne di tutte le età. Ci si potrà iscrivere sia dal sito www.veronainrosa.com sia nelle rivendite autorizzate: Mari e Monti Sport, Fratì Abbigliamento Donna, Tabaccheria edicola Faccioli Sonia, Tabaccheria Tomezzoli Giovanna, Intimo e merceria Tatiana, Tabaccheria Vaiente Deborah e Cartoleria Arianna.
Iscrizioni aperte anche domenica stessa al Palariso prima della partenza.
La manifestazione fa parte di un circuito di eventi coordinati dal Comitato territoriale di Verona della Uisp con il supporto, per la manifestazione di Isola della Scala, della Commissione Pari Opportunità e di altre associazioni locali. Ente Fiera sarà partner tecnico.
Il contributo per l’iscrizione è pari a 5 euro e comprende l’accesso a due punti ristoro, uno lungo il percorso e uno all’arrivo.

Matilde Perbellini, assessore alle Politiche sociali: «Sensibilizzazione alla prevenzione, beneficenza, partecipazione e attività motoria: questo evento promuove aspetti centrali per il benessere di tutti noi, cittadine e cittadini. Una festa, resa possibile dal contributo concreto di tante associazioni e realtà isolane, dove non ci saranno primi e ultimi all’arrivo del percorso di sette chilometri, ma solo persone che vorranno passare una domenica mattina speciale, facendo del bene divertendosi».

Foto: a sinistra, una edizione della Corsa Rosa a Legnago; a destra in alto, Matilde Perbellini, assessore alle Politiche sociali; in basso, la locandina dell’evento.