I Carabinieri e la Polizia Locale hanno liberato un immobile, sito in Via Malon, occupato abusivamente da circa 10 giorni da un gruppo di 8 extracomunitari, facendone murare porte e finestre, per la messa in sicurezza.

«Invito i cittadini a segnalare situazioni simili alle Forze dell’Ordine o al mio Assessorato – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Luca Falamischia, – Ricordo che i proprietari sono responsabili dei propri immobili, per cui, in caso di incidenti, rispondono direttamente dei danni alle persone che si trovano al loro interno.
Per questo è importante segnalare questo tipo di situazioni alla Polizia Locale e i Carabinieri, i quali intervengono immediatamente sgomberando e mettendo subito in sicurezza l’edificio e murando le aperture se la struttura è abbandonata.
Ogni mese, ormai, vengono eseguiti 2/3 sgomberi per occupazione abusiva da parte di stranieri irregolari senza fissa dimora».

Ora “il problema” si sposterà in qualche altro Comune vicino e si ricomincerà d’accapo.

Foto: a sinistra, l’immobile sgomberato con gli operai che eseguono la muratura di porte e finestre; a destra in alto, l’assessore alla Sicurezza Luca Falamischia.