Prosegue in crescendo, dopo il successo anche ieri sera, con la seconda serata e il tutto esaurito, della seconda edizione del Salieri Circus, l’unico festival che unisce la musica classica alle arti circensi, per la direzione artistica di Antonio Giarola e quella musicale del Maestro Diego Basso.

Oggi sabato 24 e domani domenica 25, doppio spettacolo, oggi alle ore 15:30 e alle ore 20:00, domani alle 14:30 e alle ore 18:30. Nei due spettacoli di selezione si esibiranno tutti gli artisti in gara: Chia Chen Sung da Taiwan con il suo “diabolo”, l’italo bulgara Katlin Quadrelli Vassileva ai tessuti aerei, l’ucraina Inna Yeremenko alla giocoleria con gli anelli, il mimo e musicista portoghese Pedro Santos, la troupe acrobatica del Marocco Acrobarcelona, il mago delle bolle di sapone Augustin Viglione dall’Argentina, i trapezisti francesi del duo Emyo, il contorsionista francese Arthur Cadre, il vietnamita Quoc Huy alla ruota, la giocoliera italiana Kelly Huesca, il funambolo spagnolo Nicol Nicols, l’antipodista italiana Yasmin Dell’Acqua, gli acrobati aerei argentini del Duo Resiliencia, la verticalista Sarangua dalla Mongolia, i mimi ucraini Dekru, il giocoliere tedesco Martin Mall, la tedesca Alexandra all’hula hoop, l’acrobata aerea italiana Kimberly Zavatta, le contorsioniste etiopi Sheger Contortion Queens, gli acrobati aerei del Pas de Deux Straps da USA e Argentina e il ventriloquo italiano Andrea Fratellini.

A tutti gli spettacoli, presentati dal Gran Cerimoniere il Principe Maurice, prenderà parte come ospite d’onore fuori concorso l’acrobata svizzera paraplegica Silke Pan.

Nel corso della serata di premiazione di lunedi 26 settembre si esibirà anche “il clown dei clown” David Larible che riceverà il Salieri di Platino, assegnatogli dal comitato organizzatore, in occasione dei suoi 50 anni di carriera.

Sabato e domenica, sempre alle ore 12:00 e sempre sulla Terrazza Salieri, andranno in scena gli ultimi due talk show “Dialoghi Acrobatici” con gli artisti del Festival e con la partecipazione del Principe Maurice (sabato) e di Silke Pan (domenica). Tutti i talk show sono visibili in diretta su facebook.com/saliericircus
Nel corso del talk show di oggi, sabato, il barman Simone Santorelli presenterà un cocktail di sua creazione, creato per l’occasione, e dedicato ad Antonio Salieri.

Domenica 25 settembre ultimo fra gli eventi collaterali del Festival, “Il mercatino del circo” con memorabilia circensi e pezzi da collezione allestito al Parco Comunale (dalle ore 10:00 alle ore 17:00).
In questo ambito, alle ore 10:30, verrà presentato il libro “Le donne star del circo” dedicato alle figure femminili protagoniste del più grande spettacolo del mondo.

Proseguono intanto le prevendite:
Online su Boxol a questo link https://www.boxol.it/TeatroSalieri/it/advertise/international-salieri-circus-award/402019
Presso la biglietteria del Teatro Salieri