L’appuntamento è per domenica 2 ottobre dalle 9.00 alle 18.30 all’Area Exp di via Oberdan,10 a Cerea. Tutto è pronto per la tredicesima edizione di Verona Reptiles, la fiera internazionale che dal 2009 si tiene ogni anno nel polo fieristico dell’Area Exp.
Oltre 750 tra tavoli, recinti e stand sono allestiti nei tre padiglioni per ospitare espositori provenienti dall’intera Europa e non solo.
Verona Reptiles è senza dubbio la più grande, specializzata e curata mostra-scambio di animali esotici dell’Europa Mediterranea.

Si tratta di un evento attesissimo nel settore al quale partecipano oltre 250 allevatori professionisti ed amatoriali da tutto il mondo ed è aperto anche ai semplici curiosi, tutti accomunati dalla grande passione per gli animali non convenzionali.
«Proprio in questi mesi – spiega Filippo Tosano manager del Verona Reptiles che organizza da 12 anni la manifestazione – in seguito alle richieste dell’Unione Europea il Governo sta lavorando per riconoscere animali esotici ormai comuni nelle nostre famiglie come “pet”, cioè come animali da affezione, alla stregua di cani e gatti».

Il settore degli animali esotici è completo: i banchi e gli stand raccolgono, oltre alle decine di specie tra rettili, anfibi, insetti, aracnidi, roditori e in questa edizione, un padiglione mammiferi e uccelli esotici ancora più ricco e bello di sempre. Oltre a piante non comuni, terrari, editoria, gadget e accessori tutto strettamente inerente al settore in un unico evento, il più grande e atteso d’Italia, la fiera internazionale mostra-scambio Verona Reptiles.

«Occorre sottolineare – conclude Tosano – che Verona Reptiles è un evento dedicato ad appassionati che espongono, allevano e riproducono una stragrande maggioranza di animali presenti ed allevati da decenni in cattività e che spesso in natura sono a rischio d’estinzione dovuta alla scomparsa degli habitat naturali, e continuano ad esistere solo grazie a noi appassionati».

info:
info@veronareptiles.it
www.veronareptiles.it
Prevendita Biglietti: QUI https://www.i-ticket.it/eventi/verona-reptiles-cerea-0210-biglietti