I Carabinieri della Stazione di Sanguinetto hanno tratto in arresto un cittadino straniero, 38enne, domiciliato in un paesino nella bassa veronese, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento giudiziario è stato emesso poiché il soggetto è gravemente indiziato di essere l’autore di 10 furti, tentati e consumati, ai danni di vari esercizi commerciali, reati commessi tra febbraio e aprile 2022, in diverse località della provincia di Verona e qualcuno anche in provincia di Mantova.
Il 38enne, agendo verosimilmente con un complice al momento non identificato, si introduceva all’interno dei vari esercizi commerciali, asportando denaro e beni vari, allontanandosi subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini dei Carabinieri di Sanguinetto comandati dal Luogotenente Antonino Scolaro e coordinati dal Capitano Luigi Di Puorto, comandante della Compagnia dei carabinieri di Legnago, hanno consentito di raccogliere importanti elementi di prova nei confronti dell’indagato, per numerosi furti ai danni di esercizi commerciali di vario tipo: pizzeria, officina, barberia, panineria, bar, rivendita tabacchi, ecc.

Le indagini sono ancora in corso, al fine di verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in relazione ad altri reati predatori verificatisi sul territorio, nonché per l’identificazione di eventuali complici.
Il pregiudicato si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale di Verona Montorio.

 

Foto: a sinistra, un arresto eseguito dai Carabinieri; a destra in alto, il Capitano Luigi Di Puorto, comandante della Compagnia dei carabinieri di Legnago; in basso, i Carabinieri della Stazione di Sanguinetto che hanno eseguito l’arresto del pregiudicato.