È in scena da venerdì 12 agosto, con un sold out continuo, e rimarrà in programma fino a questa sera lunedì 15 agosto presso il Teatro Tenda Villa Giona di via Mocenighe a Castelguglielmo (RO). È il nuovo spettacolo di teatro equestre e poesia visiva ideato e scritto dal regista Antonio Giarola: “Chakras, viaggio nei colori dell’anima” che vede come protagonista la compagnia equestre della Famiglia Alex Giona.

Chakras è uno spettacolo coloratissimo, poetico ed emozionante nel quale oltre 20 cavalli di varie razze si esibiscono, compiendo coreograficamente un percorso attraverso i chakra, simboli energetici nella cultura orientale, accompagnati da musica suggestiva e poesie in forma di haiku scritte appositamente dal regista.
Il pubblico avvolto da questa atmosfera, può assistere a numeri equestri di una dolcezza emozionante intervallati da momenti di danza contemporanea le cui coreografie erano disegnate da Elena Grossule.

«Il progetto Chakras e il suo successo è il risultato di una lunga collaborazione e amicizia tra Proeventi e la famiglia Giona – ha spiegato il regista legnaghese – che nelle intenzioni nasce come anteprima nazionale di una tournée europea che potrebbe avvenire già dal prossimo anno».
«Crakas è un sogno che si avvera» – ha affermato Alex Giona – un successo circense tutto italiano, anzi veneto».

Ma ora il pensiero di Antonio Giarola è già rivolto ai suoi prossimi impegni; dal 22 al 26 settembre a Legnago con il Salieri Circus Award, il prestigioso festival di arti circensi dove per la prima volta al mondo più di 50 artisti internazionali si sfideranno accompagnati da un’orchestra sinfonica dal vivo.
Dopo sarà la volta, dal 3 al 6 novembre, di Fieracavalli e del nuovo “Gala Emozioni”.

... ...