Passaggio di consegne al Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Legnago. Il Capitano Valentino Luce, dopo tre anni di comando coronati da importanti risultati operativi nel contrasto ai vari illeciti economici e finanziari, è stato destinato al Comando del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme.

Gli succede il Capitano Alessandro Orazio Fabiocchi (nella foto), 39enne teramano, proveniente dal Nucleo di Polizia economico finanziaria di Ascoli Piceno ove, negli ultimi sei anni, ha retto la Sezione Tutela Finanza Pubblica maturando importanti esperienze operative di polizia giudiziaria ed economico finanziaria.

Il neo Comandante della Guardia di Finanza di Legnago ha detto di essere onorato e fiero del nuovo incarico assicurando il massimo impegno e collaborazione con le altre Istituzioni, a partire dall’Autorità Giudiziaria, per continuare a garantire una mirata e qualificata presenza sul territorio, al servizio dei cittadini, a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato.