Dopo due anni di stop a causa della pandemia, tornano a Verona i Momix, la compagnia teatrale di ballerini-acrobati creata e diretta dallo statunitense Moses Pendleton. Dal 6 al 18 agosto gli artisti si esibiranno al Teatro Romano nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.

Per la sezione “ Danza” dell’Estate teatrale Veronese, il 6 agosto tornano a calcare le scene del Teatro Romano i Momix, la compagnia teatrale di ballerini-acrobati, creata e diretta dallo statunitense Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.
La compagnia si esibirà sul palco del Teatro Romano per dodici date, fino al 18 agosto 2022, dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Back To Momix è uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo anni difficili che hanno allontanato la compagnia dal suo pubblico, con il desiderio di leggerezza e spensieratezza, peculiarità della compagnia Momix, e uno sguardo sempre teso al futuro.
Da qui il gioco di parole del titolo che richiama un classico della cinematografia anni ’80. Momix, che di anni ormai ne ha 42, non sembra accorgersene e affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi.
I più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del pacolscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.

Le date al Teatro Romano
6 agosto
7 agosto
8 agosto
9 agosto
11 agosto
12 agosto
13 agosto
14 agosto
15 agosto
16 agosto
17 agosto
18 agosto