L’Amministrazione comunale legnaghese ha aderito all’iniziativa promossa dalla Provincia di Verona, in accordo con la Fondazione Arena, denominata “Festival lirico areniano 2022, biglietti a prezzo ridotto per categorie meritevoli”.

Con delibera di Giunta, infatti, il sindaco Graziano Lorenzetti e la sua squadra hanno approvato la partecipazione gratuita alla rappresentazione di Aida del 28 agosto per trenta volontari ultrasessantenni che si impegnano in opere di utilità sociale, attivi nel mondo del volontariato e nelle associazioni del territorio.
Il Comune provvederà anche all’organizzazione del trasporto, che sarà gratuito per chi aderirà.

“Con questa iniziativa vogliamo ringraziare tutte le associazioni per quello che fanno ogni giorno, in particolare per il loro impegno durante l’emergenza Covid. Ogni singola associazione individuerà tra i propri associati chi potrà assistere allo spettacolo offerto dall’Amministrazione», – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Orietta Bertolaso.
Per partecipare alla serata lirica, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà possibile iscriversi contattando telefonicamente la Pro loco al numero 347 4708981 dalle 18 alle 20, da domani mercoledì 27 luglio a venerdì 5 agosto.

L’iniziativa è rivolta a cittadini ultrasessantenni, residenti nel Comune di Legnago, attivi nel mondo del volontariato sociale, che collaborano con le associazioni di volontariato del territorio comunale di Legnago.

Foto: a sinistra, l’Aida 2022 di Giuseppe Verdi su allestimento scenografico di Franco Zeffirelli; a destra, il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore alle Politiche sociali Orietta Bertolaso.