L’attesa è tanta, anche da parte dei commercianti del paese che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che per l’occasione terranno aperti i loro negozi fino a notte fonda, proponendo loro stessi momenti di musica, incontro, cultura.
Il paese riparte sabato prossimo 25 giugno dalla Notte Bianca per rilanciare socialità, volontariato, comunità, commercio.
«La Pro Loco di Minerbe – spiega Roberto Coppiello, presidente della Pro Loco – in questi giorni è impegnata negli ultimi preparativi degli eventi che coinvolgeranno sabato prossimo il centro del paese con manifestazioni enogastronomiche, musicali e teatrali, giochi per bambini, mostre e spettacoli. Tutto inizierà dalle 19,30 fino alle 3 di notte».

«L’evento vuole essere un contributo alle attività economiche di Minerbe, – afferma il sindaco Andrea Girardi – obiettivo per il quale anni fa è nato, promuovendo le loro tipicità e le eccellenze al di fuori del nostro territorio. Ma allo stesso tempo è anche un momento di festa per tutta la comunità».

Il video che pubblichiamo vuole essere un momento di promozione dovuto a tutte quelle aziende che hanno contribuito alla realizzazione della Notte Bianca 2022 di Minerbe.

... ...