Stefano Cagalli.
«In questi 10 anni, l’Amministrazione Gennari ha realizzato molte opere,indirizzando le proprie scelte secondo i criteri di sostenibilità, economica ed ecologica, e di fruibilità, affinché ogni opera fosse a vantaggio di quante più persone possibile.
Per il prossimo mandato vogliamo continuare a perseguire questi obiettivi.
Il nostro programma per i prossimi 5 anni si concentrerà su bambini e famiglie, adolescenti e giovani, persone fragili, attività commerciali e produttive, associazioni.

Continueremo pertanto ad investire sulla sicurezza scolastica, con importanti stanziamenti economici nei plessi scolastici e se otterremo i finanziamenti richiesti nel Pnrr riqualificheremo l’intera area di piazza della Pace. Realizzeremo aree di incontro, studio e svago per adolescenti e giovani andando a riqualificare un’altra grande porzione del seminterrato delle scuole medie, destinando nuove aree verdi e favorendo momenti specifici di incontro e confronto, senza dimenticare il valore, anche educativo, dello sport, su cui l’attenzione sarà sempre massima.

Intendiamo essere sempre più un paese a misura di persona, in cui anche chi è più debole o disagiato possa trovare ascolto, aiuto e assistenza; per questo è fondamentale la stretta collaborazione tra i servizi sociali e le associazioni di volontariato.
I volontari sono il vero cuore pulsante della nostra comunità, per questo vogliamo renderli sempre più partecipi nelle scelte e negli indirizzi dell’amministrazione.

Vogliamo stimolare la crescita delle attività commerciali e produttive attraverso un’ampia e coordinata azione di promozione del territorio (distretti Lignum e Terre piane, fiere…), volta anche a favorire l’insediamento di nuove attività, se necessario interverremo sulla viabilità e sull’ampliamento dei sottoservizi.

Da ultimo vorrei sottolineare il nostro impegno a tutela della vita delle famiglie, continueremo ad ampliare le proposte rivolte alle nostre famiglie: percorsi di accompagnamento alla nascita, asili pubblici sempre più a misura di bambino, attività di doposcuola, parchi, aree verdi, attività estive.

Queste sono le direttive generali del nostro programma che stiamo distribuendo in questi giorni a tutti i cittadini ed è proprio da loro che stiamo raccogliendo nuove idee e proposte. Come dico sempre sono disponibile a confrontarmi e a raccogliere le proposte di tutti, il mio ufficio in municipio accoglierà tutti e se qualcuno non potrà venire da me, andrò io a casa sua.
Credo che il futuro di Casaleone sarà sempre più roseo, perché può contare su tante persone che si impegnano con preparazione e disponibilità per il bene comune».