Doveva essere un mercoledì da leoni e senza ombra di dubbio lo è stato per accedere al campionato regionale di Promozione.
Gara 2, in trasferta presso gli sportivissimi amici del Buster Basket di Verona, non è mai stata in discussione. Sempre avanti con un margine che mano a mano si è incrementato fino al punteggio finale di 54 a 73 confermando sostanzialmente il gap ottenuto anche in Gara 1.

Una stagione sportiva che si chiude con il massimo risultato possibile, la conquista al campionato regionale di Promozione, a conferma del percorso in crescita che l’Asd Legnago Basket sta portando avanti.

«Grande onore ai tecnici Mauro Filippini e Luca Maron affiancati da Riccardo Poli che hanno lavorato tutto l’anno per integrare il gruppo 1^ squadra con gli innesti arrivati dall’Under 19. – ha affermato il direttivo presieduto dal presidente Ascanio Scapini – Un meritato ringraziamento a tutti i ragazzi che con grande sacrificio e umiltà si sono allenati costantemente anche in questo anno appesantito dalle restrizioni Covid».

«A nome mio personale e dell’Amministrazione, i complimenti alla Legnago Basket per il risultato raggiunto. – ha dichiarato l’assessore allo Sport Luca Falamischia – Una società modello che si impegna moltissimo nella promozione sportiva verso i giovani, raggiungendo nel territorio ben 203 atleti tesserati e di questo come Amministrazione ne terremo conto, anche in termini di contributi, oltre ad una targa di riconoscimento che consegneremo prossimamente».

E adesso spazio ai festeggiamenti che si concluderanno con il party di fine stagione che si terrà martedì 28 giugno presso il Palazzetto della Sport di Legnago e poi subito ad organizzare la prossima stagione.

Ecco i 13 leoni della Legnago Basket vincitori del campionato e artefici della Promozione.
n. 1 Fraccaroli Dennis (2003)
n. 2 Scarrone Leonardo (2002) Cap.
n. 3 Baraldo Matteo (2003)
n. 4 Cristofoli Andrea (1987)
n. 5 Pescantini Francesco (1995)
n. 7 Grigoli Pier Matteo (2002)
n. 11 Bronzato Maxime (2003)
n. 12 Neri Alfredo (1988)
n. 13 Riggio Riccardo (2003)
n. 16 Pimenoff Verdolin Giulio (2003)
n. 18 Ferrigato Francesco (2002)
n. 22 Menin Francesco (2002)
n. 34 Fontana Alberto (1991)

[Mauro Onuspi]

Foto: a sinistra, la festa nei spogliatoi; a destra in alto, i tecnici Mauro Filippini e Luca Maron; in basso, presidente del Legnago Basket Ascanio Scapini.

... ...