Domani, sabato 7 maggio alle 21.00, il Teatro Salieri ospiterà il secondo appuntamento dell’edizione 2022 del “Salieri Festival”. Dopo il successo della serata inaugurale, che ha visto esibirsi l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, le voci di Art Voice Academy e la soprano Claudia Sasso, per la prima nazionale de “I grandi temi d’amore”, sotto la guida del maestro Diego Basso, direttore d’orchestra oltre che responsabile artistico della rassegna salieriana.
Sarà ancora la musica la grande protagonista, con l’Orchestra Frau Musika che, diretta da Andrea Buccarella, si produrrà nell’esecuzione dei “Concerti Brandeburghesi” di Johann Sebastian Bach.

La celeberrima serie dei “Six concerts avec plusieurs instruments”, ovvero i “Concerti Brandeburghesi” – dal margravio di Brandeburgo al quale furono dedicati, nel 1721 – che Johann Sebastian Bach compose prevalentemente durante la sua permanenza alla corte di Cöthen, in qualità di maestro di cappella.

La raccolta non nacque come tale, ma venne “assemblata” ad hoc per essere inviata al margravio brandeburghese, accompagnata da una dedica molto ossequiosa. Da allora sono passati tre secoli, ma la straordinaria freschezza di questi concerti, spesso proposti anche singolarmente, continua ad ammaliare il pubblico di tutto il mondo e di tutte le età.

Frau Musika è un nuovo progetto artistico-formativo, uno dei pochi del genere in Italia, ideato da Andrea Marcon e realizzato dall’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, grazie al contributo in Arte Bonus di Fondazione Cariverona.

Per questioni tecnico-logistiche, non sarà possibile tenere l’appuntamento con il “talk show” di presentazione “Terrazza Salieri”, inizialmente previsto per sabato alle 12.00.

Biglietti a partire da 9 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Salieri al numero 0442.25477 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e un’ora prima del concerto; oppure consultare il sito www.salierifestival.it

L’ingresso in teatro sarà consentito secondo le normative vigenti.

... ...