Un appuntamento da non mancare quello di domani domenica 10 aprile nella settecentesca Villa Nichesola Leopardi a Minerbe. Infatti dalle 17 in poi sarà possibile partecipare ad un evento di arte visiva e poesia organizzato da Fidapa e dall’Associazione Circolo Culturale Terra Nostra dal titolo “La mia voce”, opere e poesie di Carla Collesei Billi.
Un viaggio attraverso opere di scultura e pittura dell’artista, che da sempre rivolge il suo interesse al mondo femminile, ne studia simboli e archetipi, restituendone testimonianza con una produzione artistica che spazia tra arte visiva e poesia.

Durante l’inaugurazione Chiara Quaglia leggerà poesie significative scelte dalla raccolta “La mia voce” e sarà accompagnata dalla tromba di Marco Caminati e dal pianoforte di Camilla Lippa.
Sarà un viaggio tra arte, poesia e musica che passerà dal barocco alla letteratura lirica alla musica dei nostri giorni.
L’ingresso è libero.

[Francesco Occhi]

Foto: a sinistra, Villa Nichesola Leopardi a Minerbe; a destra ,  l’artista e poetessa Carla Collesei Billi con una sua opera.

... ...