Si è svolto oggi, lunedì 28 febbraio, il collaudo finale del sistema di videosorveglianza territoriale del Comune di Villa Bartolomea, che sarà ufficialmente attivo dalla mezzanotte di domani 1° marzo 2022.
Contestualmente si è svolta la consegna ufficiale dei cartelli della videosorveglianza da parte di Mauro Ferrante, responsabile tecnico di Dual Set, al sindaco Andrea Tuzza e al comandante della Polizia Locale Corrado Pesarin.

«Il sistema di videosorveglianza cittadina installato a Villa Bartolomea – afferma Ferrante – è composto da 25 telecamere di ultima generazione. Ben 19 telecamere sono di contesto, delle quali 2 panoramiche con visuale a 360°, mentre 6 telecamere sono di controllo varchi con lettura targhe».

«Il sistema è stato realizzato con lo scopo di
monitorare gli edifici pubblici, i luoghi sensibili e le principali strade di accesso al Comune» – commenta il sindaco Tuzza – «Grazie a questo sistema di videosorveglianza il controllo del territorio di Villa Bartolomea da parte delle nostre Forze dell’Ordine sarà più immediato ed efficiente».

Dual Set, la storica azienda di Legnago della famiglia Ferrante, è stata scelta per la grande affidabilità con la quale da oltre trent’anni affianca le principali realtà territoriali sia private che pubbliche nel garantire la massima sicurezza.

Foto: a sinistra, il Municipio di Villa Bartolomea; a destra, da sinistra, il comandante della Polizia Locale Corrado Pesarin, il sindaco Andrea Tuzza e Mauro Ferrante, responsabile tecnico di Dual Set.

... ...