Iniziati i lavori a metà gennaio, dopo ben trent’anni di attese, i residenti di via San Giacomo, nella frazione di Sustinenza a Casaleone, vedono realizzarsi un sogno : finalmente avranno il marciapiede che metterà in sicurezza il territorio entro la primavera di quest’anno.

I lavori vedono un investimento complessivo di 192mila euro così ripartito: un contributo regionale di 86mila euro e la somma restante coperta con fondi propri dal Comune di Casaleone.

«Avevamo preso questo impegno in campagna elettorale e come sempre lo manteniamo realizzandolo» – ha affermato il sindaco Andrea Gennari che vive a Sustinenza, e perciò avvertiva particolarmente questo problema di sicurezza – «Di questo devo ringraziare il mio super gruppo comunale e il consigliere Marco Perazzini. Anche quest’opera, promessa da tanti negli ultimi trent’anni, la realizzeremo entro la primavera, e senza accendere mutui. Oltre al marciapiede, inoltre, per mettere in sicurezza i pedoni in direzione di Maccacari, frazione confinante del Comune di Gazzo, verrà realizzata anche una pista ciclabile e una nuova illuminazione a led».

Foto: a sinistra, via San Giacomo a Sustinenza; a destra dall’alto, il sindaco Andrea Gennari e i lavori del nuovo marciapiede.