L’avvocato veronese Giorgio Gugole è il nuovo direttore generale di Esu Verona, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario.
La selezione si è conclusa con la delibera del Consiglio di Amministrazione dello scorso 28 gennaio.
Gugole, 45 anni, è stato funzionario dell’Università degli Studi di Verona, occupandosi di costituzione, monitoraggio e razionalizzazione di enti e società partecipate; di analisi dei bilanci annuali e di redazione e supporto di accordi, convenzioni e contratti con soggetti sia pubblici che privati.

«Le competenze professionali, in ambito giuridico-amministrativo, del dottor Gugole non solo ci saranno preziose per le attività “ordinarie” dell’ente, ma anche per le sfide che attendono Esu nei prossimi anni – sottolinea il presidente Claudio Valente. – Il piano nel medio e lungo termine prevede, infatti, un’implementazione dei servizi offerti agli studenti, in primo luogo per alloggi e ristorazione.
L’Ateneo scaligero si dirige verso quota 30 mila iscritti e il prossimo anno verranno offerti sette nuovi corsi. Una crescita importante, che Esu accompagnerà potenziando i propri servizi».

Gugole, che conta diverse esperienze in alcune società partecipate scaligere, è inoltre componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

«Il direttore, già operativo, lavora da 14 anni nel contesto universitario – ricorda il presidente Valente – un valore aggiunto notevole per incrementare il raccordo tra Esu e Rettorato, affinché gli studenti possano sempre più avere a disposizione, accanto a una formazione eccellente, anche servizi di qualità crescente per vivere e studiare nella nostra città».

Foto: il presidente Claudio Valente e il direttore Giorgio Gugole di fronte alla sede Esu Verona-