Da domani, lunedì 31 gennaio, sarà attivo all’ex Ospedale Stellini di Nogara (nella foto) un nuovo servizio di tamponi gratuito riservato agli alunni dell’Istituto comprensivo di Nogara e Sorgà rivolti esclusivamente ai contatti scolastici.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra le amministrazioni comunali di Nogara e Sorgà, il Pio Ospizio San Michele e l’Istituto comprensivo Nogara in accordo con l’Ulss 9.

Il servizio nasce al fine di dare velocemente e gratuitamente una risposta alle famiglie impegnate con la necessità di far fronte alle direttive relative all’emergenza Covid.

Il servizio funzionerà ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 15. Il punto tamponi sarà aperto al Centro Sanitario Polifunzionale Stellini in via Raffa 21 a Nogara al 1° Piano, Area Vaccinale, con entrata, verificata, dall’ingresso principale.
È stato messo a disposizione un numero telefonico dedicato 379 1892110 dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 13, per informazioni.

«Grazie alla collaborazione tra amministrazioni comunali, Ulss, Casa di Riposo ed Istituto comprensivo Nogara è nato un servizio che sarà utile a tutte le famiglie con i figli che frequentano le nostre scuole.
Ringrazio personalmente il dirigente scolastico professor Giosuè Rosini e la presidente della casa di riposo Silvia Zanetti per aver condiviso e concretizzato questa iniziativa», – commenta il sindaco di Nogara, Flavio Pasini.

«Riteniamo tutti che, mai come in questo momento, sia fondamentale collaborare ed unirci per garantire ai nostri ragazzi la possibilità di frequentare le scuole in presenza e vivere momenti di socialità e serenità», afferma il vicesindaco ed assessore all’Istruzione Marco Poltronieri.