È tornato oggi, lunedì 10 gennaio, in municipio il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, rientrato dopo una lunga quarantena a causa del Covid che l’aveva visto positivo a dicembre, poco prima di Natale.
Il primo cittadino ha voluto informare della sua guarigione la cittadinanza, aggiornando anche sulla situazione Covid a Legnago. Il Comune registra 760 cittadini positivi, di cui 11 ricoverati in ospedale. Ben il 3% della popolazione residente è attualmente in isolamento.

«Invito tutti alla massima attenzione» – ha concluso il sindaco, che ha anche ringraziato la giunta ed il vicesindaco per averlo sostituito nei giorni in cui è stato in isolamento.
«La situazione della pandemia resta pesantissima, anche a causa delle festività. È pur vero che l’ospedale è coinvolto in modo minore rispetto allo scorso anno, con 63 ricoverati con 4 in terapia intensiva, quando nello stesso periodo del 2021 erano il doppio.
Ma abbiamo ben 760 cittadini positivi, più del doppio rispetto ad un anno fa. Per fortuna, invece, siamo a zero contagi in casa di riposo. Quindi, invito tutti alla massima attenzione perché questa malattia non è una passeggiata, anche se devo dire che la vaccinazione nel mio caso ha aiutato molto».