Oggi ci addentriamo nella storia di Silvana Mantelli, tra i creativi presenti nell’ultimo Mercatino della Fabbrica di domenica 28 novembre.

Silvana arriva da Campagnola di Zevio, è in pensione dopo aver lavorato per anni come commessa e ha da sempre coltivato una grande passione per il ricamo.

«Sin da ragazza – racconta – ho imparato da autodidatta a ricamare con punti sempre più difficili. Con gli anni, poi, mi sono avvicinata anche alle lavorazioni con feltro e pannolenci».

Bambole, accessori, pantofole, fermaporte, strofinacci, asciugamani: tutti i prodotti sono minuziosamente realizzati a mano.

Tre anni fa, la svolta. «Mia nipote ha deciso di iscrivermi a un mercatino – spiega Silvana – e da quel momento non mi sono più fermata, accompagnata da mio marito Giancarlo che mi aiuta con gli allestimenti».

Alla sua terza partecipazione al Mercatino di Cerea, Silvana si dice molto soddisfatta. «Qui oltre ad aver la possibilità di essere riparati, abbiamo un servizio davvero importante e continuerò a partecipare».

Il prossimo appuntamento con tanti artisti e creativi è con il Mercatino di Natale: mercoledì 8 dicembre presso Area Exp Cerea.

Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.