Ritorna, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne e dopo la pausa forzata dello scorso anno, la 4^ edizione della corsa-camminata libera e aperta a tutti “Un passo contro la violenza” in programma domenica prossima 5 dicembre nella Valle del Menago.
L’evento è organizzato dall’assessorato e Commissione Pari Opportunita di Bovolone con la collaborazione del Gruppo podistico “Gli Sbandati” e il Comitato Territoriale UISP di Verona.

Il programma prevede ritrovo e accoglienza presso il Piazzale Mulino alle 8.45. Il percorso di 5 km, ripetibile, da 10 e 15 km, si svilupperà all’interno della Valle del Menago, con chiusura alle ore 11.00.
Per motivi di sicurezza non saranno superate le 400 iscrizioni e saranno rispettate le norme anti Covid in vigore.

«L’UISP sport per tutti del comitato di Verona ci ha donato delle magliette rosa, – informa Silvia Trarivi assessore all’Istruzione e Pari Opportunità di Bovolone – oltre a dei palloncini rosa che verranno rilasciati in cielo proprio per ricordare lo scopo di questo evento».

Foto: a sinistra, uno scorcio del Parco Valle del Menago; a destra in alto, Silvia Trarivi assessore all’Istruzione e Pari Opportunità; in basso, la locandina dell’evento.

... ...