Sarebbe dovuta essere la gara della svolta per il Legnago . Un successo contro gli alabardati allenati da Christian Bucchi, avrebbe significato l’allontanamento dai playout e dunque dalla sabbie mobile della zona retrocessione.

Così non è stato. Gli uomini di Colella deludono e si fanno mettere sotto dalla Triestina, nella gara valida per la 15^ giornata di Serie C – Girone A, disputatasi nella serata di lunedì 22 novembre.
Gli ospiti vanno già in rete al 7′ con Galazzi ed i padroni di casa accusano il colpo. Ci sarebbe tutto il tempo per pareggiare e ribaltare le sorti del match per i biancoazzurri di mister Colella, ma gli ospiti al 75′ raddoppiano con Litteri, mettendo fine ad ogni speranza dei biancazzurri.

Il Legnago dopo questo KO resta a quota 14 in classifica a -2 dalla salvezza (Seregno, Pergolettese e Fiorenzuola sono a 16) e nel prossimo match della 16^ giornata, se la vedrà proprio in casa del Fiorenzuola domenica 28 novembre 2021 alle ore 17.30.

TABELLINO:
LEGNAGO-TRIESTINA 0-2
Marcatori: 7′ Galazzi e 75′ Litteri
Legnago (4321): Enzo; Ricciardi, Stefanelli, Gasparetto, Rossi; Laurenti, Yabre, Giacobbe; Gomez, Contini; Sgarbi. A disposizione: Corvi, Gasparini, Ambrosini, Antonelli, Bondioli, Buric, Milani, Olivieri, Pitzalis, Salvi, Zanetti.
All. Giovanni Colella

Triestina (442): Offredi; Rapisarda, Volta, Capela, Lopez; Galazzi, Crimi, Giorico, Iotti; Trotta, Gomez. A disposizione: Groaz, Baldi, Giannò, Giorno, Litteri, Natalucci, Procaccio, Paulo, Sarno, Brey.
All. Christian Bucchi

ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena, assistenti Riccardo Vitali e Luca Feraboli di Brescia, quarto ufficiale Lorenzo Maccarini di Arezzo.

NOTE: ammoniti Ricciardi, Rossi, Giacobbe, Iotti, Gomez J., Volta, Laurenti, Crimi; calci d’angolo: 3-2; minuti di recupero: 0’ e 5’