Si è tenuta lo scorso 15 novembre l’inaugurazione del nuovo Punto Prelievi Analisi Cliniche della Clinica Domus Salutis di Legnago.
All’inaugurazione erano presenti autorità civili componenti della Regione e alcuni medici del comprensorio di Legnago.
Era presente inoltre la Direttrice del Laboratorio SSML, Dr.ssa Monia Letizia Di Maria, e il Direttore Sanitario della clinica, il Dr. Pasquale Adilardi.
SSML è un laboratorio di analisi mediche ed opera con una serie di punti prelievi ubicati in svariati comuni della provincia di Vicenza e di Verona.

Il punto prelievi di Legnago potrà ora avvalersi di tutta la qualità e tecnologia già in uso presso il laboratorio vicentino certificato e accreditato SE.FA.M.O.
In organico sono inoltre presenti due infermieri professionali e un medico con formazione di urgenza ed emergenza.

Il nuovo laboratorio di Viale dei Tigli 60 si sviluppa su una superficie di circa 400 mq ed è supportato da una struttura ad alta automazione per l’esecuzione di oltre cento prelievi al giorno di routine e di urgenza.

Grazie alle nuove tecnologie integrate sarà ora possibile migliorare ulteriormente i tempi complessivi di risposta; ridurre il numero di provette prelevate ai pazienti; migliorare gli aspetti di comfort e sicurezza per gli operatori, ridurre le spese complessive, aumentando la qualità del dato analitico e il benessere degli operatori.
Sarà possibile eseguire i prelievi ematici, previa prenotazione, dalle 8 alle 18, anche senza l’impegnativa del medico curante.
Il centro si trova al terzo piano; il numero di telefono è 0442 602688.