È stata una giornata alla scoperta dell’olio extravergine di oliva, domenica 14 novembre, attraverso lezioni, visite guidate, ricette e degustazioni enogastronomiche al Frantoio Bonamini di Illasi.
Una serie di eventi unici per condividere la passione per l’olio da parte di tantissimi partecipanti (l’evento era gratuito) e scoprirne tutti i segreti di realizzazione, il tutto all’interno della suggestiva location dello storico Frantoio Bonamini collocato nella Valle d’Illasi.

Tutto è iniziato in mattinata con la “Camminata del campo di casa” con Giancarlo Bonamini patron dell’azienda agricola, tra i vari oliveti di proprietà.
Successivamente la visita guidata al nuovo Frantoio 4.0 e la lezione sui segreti dell’olio extravergine d’oliva tenuta con la magistrale competenza e simpatia da Enzo Gambin direttore del Consorzio di Tutela Olio Extravergine di Oliva Veneto D.O.P. e da Antonio Volani tecnico e consulente Aipo Verona, infine la degustazione gastronomica con la “Cucina di Roberta”.

Durante la giornata è stato presentato il anteprima il nuovo video “Frantoio Bonamini” che potete vedere QUI.

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra in alto, Sabrina e Giancarlo Bonamini titolari del Frantoio; in basso, Enzo Gambin direttore del Consorzio di Tutela Olio Extravergine di Oliva Veneto D.O.P.

... ...