«Siamo tornati al 100% per far posto ad ogni tuo desiderio», aveva sottolineato più volte il direttore Marco Vinco nel presentare la nuova stagione teatrale del Salieri. Un gioco di parole per evidenziare che finalmente i teatri possono riaprire con la massima capienza, ma anche per sottolineare l’intenzione degli organizzatori di esaudire i desideri degli spettatori.

La nuova stagione del Salieri prevede infatti diverse proposte artistiche che vanno dalla prosa classica a quella contemporanea, dalla musica barocca a quella sinfonica e leggera, dalla danza al teatro comico, al gospel, senza dimenticare gli spettacoli per i più piccoli e per le famiglie.

La serata inaugurale di venerdì 12 novembre si aprirà, come da tradizione, con I Virtuosi Italiani, ormai ospiti costanti del Teatro Salieri, che eseguiranno “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.
I Virtuosi Italiani nascono nel 1989 per la volontà di alcuni musicisti che volevano dar vita ad un complesso che si ponesse a livello internazionale. Tra i fondatori il Maestro Alberto Martini, primo violino, che dal 2006 è anche direttore artistico dell’ensemble.

Per informazioni e prenotazioni 0442 25477