Domenica 24 ottobre sarà l’occasione per vedere il volo di Andrea Pesenato che lo scorso week end a Thiene ha fatto letteralmente impazzire il pubblico presente nel corso dell’unico Air Show organizzato in questo 2021.

Reduci dal periodo che ha impedito tutte le forme di spettacolo, l’aeroporto di Thiene è riuscito a mettere in piedi una manifestazione aerea dopo praticamente due anni di stop, merito del direttore di manifestazione Sergio Maron e dell’impegno di Simone Maron, nonchè dall’organizzazione tutta che ha finalmente soddisfatto la voglia di spettacolo aereo dei tanti appassionati.

Il pubblico non si è fatto pregare. Bruciate letteralmente le prenotazioni per le due giornate, baciati da un sole primaverile, gli spettatori si sono goduti un bellissimo spettacolo culminato con il volo delle Frecce Tricolori.

All’atterraggio il campione italiano di acrobazia aerea è stato letteralmente sommerso dal calore del pubblico «Voglio dire grazie al pubblico, sono stato accolto con una ovazione quando sono sceso dal mio CAP231, per me è stata una soddisfazione indescrivibile».

L’appuntamento, ora, è per domenica prossima 24 ottobre all’aeroporto di Vangadizza dove il campione adottato dalla città di Legnago si allenerà al ritmo di tonneau, tumble, voli rovesci e 300 cavalli lanciati nel vento.

All’evento saranno presenti anche soci e simpatizzanti del Legnago Veteran Car Club guidato da Roberto Vivan con le loro meravigliose auto d’epoca e il Gruppo Modellismo Statico GMB che esporrà aerei, navi e mezzi militari e civili.

Sarà anche l’occasione per conoscere la Scuola di Volo con sede proprio presso l’aeroporto legnaghese di Vangadizza.

L’ingresso è sempre libero e aperto a tutti, tutto il giorno.