Sabato 16 ottobre presso il Teatro Sociale Eugenio Balzan di Badia Polesine, dopo i saluti del sindaco Giovanni Rossi e i ringraziamenti ai fondatori dell’Associazione Riconosciuta, presieduta da Dino Bonfante, che sostiene il Teatro, è stata presentata dal direttore artistico Massimo Santaniello la nuova stagione teatrale Musica & Teatro 2021-2022.

«Finalmente ripartiamo con una capienza completa. Ora avremo però bisogno della presenza del pubblico, che ci sostenga e stimoli» – ha commentato il direttore.

Il sipario della “Piccola Fenice” si alzerà sabato 13 novembre con “I Capolavori di Mozart”, trasmesso anche in streaming. Sarà una serata dedicata al Mozart più maturo, con le esibizioni di Carla Del Frate, Massimo Santaniello e il virtuoso del pianoforte Alberto Nosè.
Il 20 novembre Leo Gullotta sarà il mattatore della scena con “Minazza”, un racconto sonoro sospeso tra i Miti e la quotidianità.
Il 27 successivo l’Orchestra i Filarmonici Veneti si cimenterà con Vivaldi e Piazzolla.
L’11 dicembre Giulio Scarpati interpreterà a pari suo “Il Teatro comico” di Goldoni.
Domenica 19 dicembre Gran concerto di Natale. Orchestra I Filarmonici Veneti.
L’8 gennaio 2022 Mario Zamma, una delle anime del Bagaglino, si esibirà nella pièce brillante “Sbussolati”.
Il 5 febbraio torna la musica con “Historia de Tango”, per concludere la stagione il 5 marzo un concerto del “Duo Ecclettico”, Davide Alogna e Floraleda Sacchi.

Info presso la biglietteria del teatro e chiamando al numero 327 0957639.