Al Piacenza, è bastato un penalty al 16′ del primo tempo trasformato da Cesarini per avere ragione del Legnago, nella sfida valida per la 6^ giornata del Campionato di Serie C – Girone A.
I biancorossi padroni di casa, alla caccia del primo successo, ottengono i 3 punti nel turno infrasettimanale che si è giocato nella serata di oggi, mercoledì 29 settembre.

Il risultato della sfida del Garilli è la logica conseguenza di una regola molto semplice del calcio: se non tiri mai in porta, non farai mai gol.
Il Legnago resta a 2 punti in classifica, mentre il Piacenza con questo successo sale a 7, alimentando le possibilità di una risalita verso i playoff.
Per gli uomini di Colella invece, penultimo posto a -3 dalla salvezza diretta (al 15° posto c’è il Fiorenzuola a quota 5).

Piacenza-Legnago 1-0
Marcatori: 16′ Cesarini (P)

PIACENZA (3-4-2-1): Stucchi, Tafa, Codromaz, Nava; Marino (32′ st Burgio), Corbari, Bobb (10′ st Suljic), Giordano; Cesarini (16′ st Lamesta), Gonzi; Dubickas (1′ st Rabbi). A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Armini, Spini, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.

LEGNAGO (4-3-1-2): Corvi; Ambrosini, Bondioli, Milani, Ricciardi; Salvi, Yabre, Laurenti (11′ st Lazarevic); Giacobbe (25′ st Rossi); Contini (11′ st Sgarbi), Gomez (19′ st Buric). A disp. Gasparini, Enzo, Ciccone, Antonelli, Pitzalis, Zanetti, Casarotti, Olivieri. All. Colella

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Ammoniti: Yabre (L), Ambrosini (L), Milani (L), Salvi (L), Marino (P), Lamesta (P)

Ph. Claudio Cavalli.