«Ai nostri incontri i cittadini ci chiedono come faremo a trovare i fondi per Bovolone non essendo appoggiati ufficialmente da un partito. – spiega l’ex assessore e oggi candidato sindaco di Bovolone Orfeo Pozzani -. Per noi essere una lista civica ha i suoi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di fare delle scelte libere seguendo gli interessi dei cittadini e di Bovolone. I nostri candidati consiglieri, e io per primo, conosciamo il territorio, lo abitiamo da anni e le nostre liste sono state formate da donne, uomini e giovani lontani dalla politica ma competenti e appassionati di diversi settori amministrativi.
Eleggendoci i cittadini ritroveranno una squadra di consiglieri e assessori al loro servizio e pronti ad ascoltarli».

«Se un’amministrazione – continua Pozzani – ha dei progetti pronti e una visione lungimirante, nessuno potrà negarle di partecipare ai bandi regionali, nazionali o europei per ricevere i fondi necessari a realizzare opere pubbliche o iniziative. Saremo sempre pronti a fare rete tra i comuni e a lottare dove necessario per la crescita della nostra città».

«Infine, in modo oggettivo, in questa tornata elettorale sono molte le civiche che, anche appoggiate da partiti, si candidano ed è vero il fatto che tanti sono stati i comuni amministrati da civiche che hanno saputo realizzare opere per i propri cittadini.
Ho contatti con tanti comuni della provincia di Verona, conosco e dialogo con le amministrazioni vicine e lontane, ho amicizie vere e sincere nel consiglio regionale del Veneto e ho l’esperienza, la disponibilità e la passione necessaria per amministrare Bovolone.
Noi ci candidiamo e siamo pronti a lavorare per i nostri cittadini, e con loro, per il bene di Bovolone».