«Oggi siamo arrivati a ufficializzare un doppio appuntamento, – ha affermato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Ciro Maschio – quello dell’inaugurazione della sede e quello del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Cerea».

L’evento, ieri mattina in via Ciro Menotti 11, era l’inaugurazione nella nuova sede del circolo a Cerea del partito di Giorgia Meloni, e l’ufficializzazione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia da parte di Enrico Zandonà, Martina Farronato e Matteo Zago.
Erano presenti oltre a militanti e simpatizzanti anche il sindaco di Sanguinetto Daniele Fraccaroli, l’esponente di FdI Claudio Valente, Simone Ferrari di Progetto Nazionale, Gianluca Cavedo responsabile territoriale di FdI e la presidente Cpo Cerea Silvia Verzola. 

«Cerea sta crescendo molto in termini di consensi come pure Verona – continua Maschio preparando, la platea alla stoccata finale -. Infatti ci sono cose che accomunano la vostra città al capoluogo, anche qui un bravo sindaco, Marco Franzoni da civico è passato a un partito, la Lega, come pure a Verona il sindaco civico Federico Sboarina è passato con Fratelli d’Italia. Poi, qualcuno mi dovrà spiegare perché quando un civico passa nella Lega, tutto va bene, mentre quando un civico passa in Fratelli d’Italia la Lega s’incazza. Sarebbe meglio non s’incazzasse nessuno, siamo tutti nel centrodestra, abbiamo una generazione di bravi amministratori che davanti hanno 5-10-15 anni per fare grandi cose assieme e raggiungere gli obiettivi che ci accomunano».

«Ci è venuto naturale rispondere di “sì”, – hanno commentato Martina Farronato e Matteo Zago – quando Enrico ci ha chiesto se volevamo entrare come Fratelli d’Italia in consiglio comunale, perché crediamo sia il cammino naturale che ci porterà verso le prossime elezioni».

In chiusura, Enrico Zandonà, referente del circolo, dopo aver ricordato come nel 2017, tra mille difficoltà, si trovò a fondare la sezione ceretana, ha voluto ringraziare gli assessori Matteo Lanza, Cristina Morandi per aver creduto per primi nel progetto inaugurato ieri mattina.

Foto: da sinistra, Enrico Zandonà, Ciro Maschio, Martina Farronato e Matteo Zago.