«L’amministrazione comunale di Casaleone e l’amico sindaco Andrea Gennari hanno realizzato il sogno del compianto ex sindaco Alfredo Boniotto, mettendo a disposizione dei ragazzi del territorio un parco riqualificato e perfettamente fruibile.
Questa è la buona politica, quella che ci piace di più».
Questo il commento dell’eurodeputato Paolo Borchia all’inaugurazione, ieri mattina, del Parco Unicef a Casaleone situato in Piazza della Pace che è stato riqualificato e completato con un chiosco.

«È questo un momento che ricorderò per sempre – ha detto il primo cittadino Andrea Gennari -. Aver intitolato il Parco Unicef ad Alfredo, per i valori della persona che era e per tutto quello che ha donato sempre, non solo da sindaco, alla nostra comunità, è un’emozione grande.
Vedere tutti i bambini delle scuole, che hanno portato avanti in questi anni il progetto di Alfredo del Consiglio comunale Unicef e dei valori dell’Unicef per i nostri bambini e ragazzi, è un’emozione.
Le testimonianze della vicepresidente regionale Elisa De Berti, dell’onorevole Paolo Borchia, del senatore Cristiano Zuliani oltre alla dirigente scolastica e di tutte le insegnanti, che ringrazio, è un momento colmo di significati e toccante.
Abbiamo donato a Casaleone un progetto importante – ha concluso Gennari – che era il progetto che Alfredo sognava, uno spazio verde con un parco bellissimo, attrezzato e in sicurezza per tutti i nostri bambini e famiglie».

Alfredo Boniotto, già sindaco di Casaleone per 10 anni, è scomparso nel 2016 all’età di 66 a causa di un male incurabile, è stato anche consigliere comunale di minoranza e assessore con delega ai Lavori pubblici, alla Viabilità e all’Urbanistica.

Tanti gli amministratori ed esponenti politici, oltre a cittadini, intervenuti all’inaugurazione per congratularsi con l’Amministrazione.