Michele Sordo, già sindaco di Castagnaro dal 1995 al 2004, ritorna in corsa per la poltrona di primo cittadino alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Correrà con la civica “Michele Sordo Sindaco” e avrà come avversari il vicesindaco uscente Christian Formigaro, con la «Lista civica Castagnaro Menà», che conta su una squadra sostenuta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia; mentre l’altra lista civica è d’ispirazione di centrosinistra, “Civicamente – Sindaca Maria Pia Valentini”.

Sordo, 58 anni, sposato, due figli, agrotecnico, in lista avrà anche Stefania Gambarin, ex vice sindaco e assessore alla cultura nei suoi due precedenti mandati, e Patrizia Fattori, assessore alla cultura uscente della giunta del sindaco Andrea Trivellato.

«Ho deciso di candidarmi con una civica perché in comuni al di sotto dei 15 mila abitanti quello che conta in termini politici e di rappresentanza sono le persone – dice Sordo -.
Il nostro programma e i suoi obiettivi sono anzitutto il rilancio economico del paese che ha conosciuto una crisi importante segnata anche da un calo demografico di ben 600 persone.
Vogliamo portare nuove imprese a Castagnaro e soprattutto nella zona artigianale di Menà che va rilanciata. Solo così si potrà dare fiato al commercio, acquisire nuovi abitanti e creare un volano di sviluppo che permetterà all’amministrazione comunale anche di diminuire il peso fiscale su cittadini e imprese».

«L’altro impegno importante – conclude Sordo – deve essere verso l’assistenza medica, visto che oggi abbiamo solo due medici di famiglia, e uno è prossimo alla pensione. Per questo va creata una collaborazione con la Fondazione Carrirolo che gestisce la Casa di Riposo per realizzare un polo di servizi sanitari sulla scorta di quelle che sono anche le nuove indicazioni della sanità regionale che punta alla creazione delle cosiddette “Case della salute”».

A supportare la civica “Michele Sordo Sindaco” ci saranno i candidati consiglieri: Marco Altafini, Sabrina Belletato, Dante Brendaglia, Emanuele Crema, Federica Dal Martello, Patrizia Fattori, Gabriele Gambarin, Piergiorgio Sordo, Leonardo Pavan, Alberto Salvadori, Stefania Gambarin e Giancarlo Tacchini.

Foto: a sinistra, il centro di Castagnaro; a destra, Michele Sordo si ricandida a sindaco del paese.