Ieri sera presso il Parco del Palaminerbe il sindaco in scadenza Andrea Girardi, 43 anni, militante della Lega e già ricandidato per il mandato bis, ha presentato quello che sarà il gruppo a sostegno della sua lista civica “Insieme per Cambiare”, che, pur mantenendo inalterata la composizione della sua ex Giunta, ha in parte rinnovato i candidati consiglieri con l’inserimento di nuove figure professionali selezionate anche fuori dal mondo della politica.

Nella corsa a due a Palazzo Angiari, Girardi si troverà come competitor l’attuale presidente della società calcistica Real Minerbe, Luigi Bertoldi, 67 anni, ex assessore al Commercio nel decennio della giunta Guarise, che sarà alla guida della civica «Vivi Minerbe».

In chiusura di serata, l’attuale primo cittadino del Carroccio, ha poi ricordato ai candidati consiglieri che «non è un bravo amministratore colui che dice sempre di “si” a tutti i cittadini solo per raccattare voti o consensi, e poi si dimentica delle promesse.
Bisogna a volte saper dire di “no”, motivandolo. E quando lo facciamo è per rispetto delle persone e della carica che rappresentiamo».

Alla presentazione erano in prima fila il sindaco di Casaleone Andrea Gennari, di Boschi Sant’Anna Enrico Occhiali, di Salizzole Angelo Campi e il presidente di Esacom Maurizio Lorenzetti.

Questi i componenti della lista civica “Insieme per cambiare”:
Evelyn Chinaglia, Mattia Frigo, Riccardo Giusti, Morena Merlin, Massimo Momi, Gianluca Montanari, Anita Pesarin, Jessica Polo, Sergio Rizzo, Stefania Rosa e Marica Rossetto