A Legnago dopo più di un anno di stop causa pandemia, verrà riproposto, dopo il successo delle passate edizioni, il corso di Difesa Personale per Donne.

Il corso sarà gratuito (unica spesa 20 euro obbligatori per l’assicurazione), ed è rivolto a tutte coloro, il cui obiettivo è quello di imparare a dominare il panico e imparare a difendersi.

La durata del corso, si svilupperà in 8 lezioni di un’ora ciascuna a partire da domenica 12 settembre e per tutte le domeniche che seguiranno per terminare domenica 31 ottobre 2021 con la consegna dei diplomi a tutte le partecipanti.

Durante la conferenza stampa di presentazione, a cui sono invitate tutte le donne, che si terrà sabato prossimo 4 settembre, alle ore 10, presso il Lounge Bar “Oh Berbacco” in corso della Vittoria, 3 a Legnago, verranno illustrati, dagli istruttori e in particolare dal Maestro 7° Dan Ardues Gianese, i contenuti di un protocollo di difesa brevettato, denominato Difesa Personale Femminile basato al contrasto della violenza sulle donne, fornendo loro strumenti di difesa derivati da sistemi di lotta ravvicinata considerati fra i più efficaci nel mondo e dagli atteggiamenti da tenere in caso di situazione pericolosa.

Le interessate potranno iscriversi gratuitamente allegando copia del documento di identità e certificato medico di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica.
Saranno disponibili 40 posti a partire dai 14 anni di età.
Nella struttura che ospiterà le lezioni saranno garantiti i protocolli di sicurezza anti Covid 19.

Il progetto è promosso e organizzato dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia, che ormai da 7 anni in collaborazione con il Maestro Ardues Gianese cintura nera 7° Dan e la Palestra Ardues Dojo Italia situata a Porto di Legnago in via Pio X.

Per info e prenotazioni: 340 3015933 oppure 320 8477688