Un nuovo aiuto, da parte dell’Ulss 9 Scaligera, per tutti gli utenti che intendono richiedere la Certificazione Verde COVID-19 – Green Pass generata e rilasciata dal Ministero della Salute.

Sul sito dell’Ulss 9, a questo link sono disponibili le indicazioni per l’assistenza in materia di Certificazione Verde Covid-19 e Digital Green Certificate, con i riferimenti al call center (numero verde 800912491, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) e all’indirizzo mail dedicato cittadini@dgc.gov.it.

Coloro che non hanno ricevuto via SMS il codice per l’attivazione (AUTHCODE) possono richiederlo al numero 1500 oppure compilando la pagina a questo link. Il Ministero della Salute ha dedicato alla Certificazione Verde un sito con le relative FAQ.

Per gli utenti è utile anche consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale per verificare la registrazione delle vaccinazioni eseguite e/o dei referti dei tamponi effettuati nelle strutture della Regione del Veneto.

In caso di incongruenze nel Fascicolo Sanitario Elettronico, l’Ulss 9 ha messo a disposizione un modulo da compilare per le opportune verifiche, da compilare e inviare alla stessa Ulss 9.

Le eventuali modifiche eseguite non determinano l’immediata emissione del Green Pass. Saranno infatti inviate al Ministero della Salute che è responsabile dell’emissione del Green Pass.

Non è possibile fare richiesta se non è stato eseguito tampone, ma solo esame sierologico, oppure se è stato somministrato il vaccino sperimentale Reithera o vaccini non approvati dall’Ema (cioè diversi da Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Janssen).