In due hanno tentato di impossessarsi di un portafoglio contenente 100 euro introducendosi in un furgone parcheggiato nell’abitato di Bovolone, in via Madonna, senza fare i conti, tuttavia, con il proprietario che, una volta scoperti, li ha inseguiti sino a farli arrestare dai Carabinieri della locale Stazione.
Protagonisti della vicenda due nordafricani, un algerino A.A. 41enne ed un marocchino C.S. 49enne, entrambi irregolari e senza fissa dimora, che nella mattinata di venerdì scorso si impossessavano del portafoglio di un operaio il quale aveva temporaneamente parcheggiato il suo furgone Nissan.

Accortosi, tuttavia, di quanto stava accadendo, l’uomo inseguiva i due che, di contro, lo minacciavano per farlo desistere.
Il provvidenziale intervento dei militari dell’Arma consentiva di rintracciare entrambi gli autori, uno dei quali era stato trattenuto dallo stesso proprietario del furgone, e di recuperare l’intera refurtiva.

Entrambi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e condotti nella casa circondariale di Verona-Montorio in attesa del giudizio.
Nella mattinata odierna, il GIP ha convalidato il fermo disponendo, tuttavia, la scarcerazione in attesa del processo.