Questa mattina i calciatori della prima squadra del Legnago Salus si sono vaccinati presso il Centro Vaccinale di Protezione in Via Einaudi.
I 24 atleti professionisti, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, hanno ricevuto chi la prima, chi la seconda dose di vaccino per poter essere coperti prima di recarsi in ritiro a Montagnaga di Pinè a Trento dal 26 luglio al 7 agosto.

«Mi è stato chiesto di poter garantire la vaccinazione a tutti i giocatori e di coinvolgere l’Ulss affinché questo si realizzasse, – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti -.Ringrazio i ragazzi della squadra perché con il loro gesto hanno mandato un messaggio a chi ha dubbi nei confronti della vaccinazione, soprattutto verso il mondo dei giovani. Ringrazio poi tutta la struttura scaligera, dal direttore generale ai collaboratori, che si sono messi a disposizione».

Tante volte si parla dello sport, e del calcio in particolare, ponendo l’accento su episodi che vengono poi catalogati come esempi negativi, – ha sottolineato Mario Pretto, direttore generale della società biancazzurra -. Che oggi i nostri giocatori e il nostro staff tecnico possano, invece, farsi portatori di un messaggio importante, da declinare con un’accezione positiva, è qualcosa che ci inorgoglisce molto, e ringraziamo il sindaco, l’amministrazione Comunale e l’Alss per averci dato questa opportunità».

Questa mattina in rappresentanza della società, c’erano il vicepresidente Giorgio Schiavo, il socio e membro del Cda Guido Passarini, il direttore generale Mario Pretto e il segretario generale Alessandro Bedin.
Presente anche lo staff tecnico costituito dall’allenatore Giovanni Colella, l’allenatore in seconda Armando Perna, il preparatore atletico Andrea Bellini e i collaboratori tecnici Matteo Martini e Andrea Faccioli.

Per la cronaca calcistica, i prossimi appuntamenti dei biancazzurri sono, il 31 luglio giocheranno un’amichevole contro il Bari a Storo, sempre in provincia di Trento. Il 7 agosto la squadra sfiderà a Verona la Virtus Verona. Il 13 o 14 agosto debutterà nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia.
Il 29 agosto partirà il campionato di Serie C. Auguri campioni.